Modalità di prenotazione agli esami E.C.D.L.

Per iscriversi ad ogni esame, é sufficiente compilare il modulo di prenotazione per esami E.C.D.L. in formato PDF scaricabile dal sito internet e consegnarlo alla segreteria E.C.D.L. oppure inviarlo:

  • via mail all'indirizzo ecdl@unige.it (insieme alla ricevuta di pagamento) o
  • via fax al num 010 3532102

Avvertenze per le persone diversamente abili

Le persone diversamente abili, hanno la possibilità di sostenere gli esami E.C.D.L. in modalità manuale o in modalità standard. Qualora si optasse per la modalità standard, è consentito l'utilizzo di supporti personalizzati. Sia per la modalità manuale che per la modalità standard con supporti è necessaria l'autorizzazione da parte di ASHPI. Per questa ragione, occorre contattare la Segreteria E.C.D.L. con almeno 20 giorni di anticipo sulla data stabilita per l'esame.

Avvertenze relative agli esami E.C.D.L.

In ciascuna sessione si possono attualmente sostenere da un minimo di 1 ad un massimo di 4 esami. Nel caso fosse necessario completare l'E.C.D.L. entro una certa data per potersi laureare occorrerebbe pianificare a priori che vi siano abbastanza sessioni per sostenere gli esami mancanti (prevedendo anche una sessione di recupero per eventuali errori).

Nel caso si volesse annullare la prenotazione agli esami è necessario comunicarlo entro il giorno di scadenza della prenotazione per la sessione d'esame (in caso contrario il credito relativo a quei moduli verrà scalato).

Chi si presentasse in sede d'esame sprovvisto di un documento d'identità in corso di validità, non potrà sostenere gli esami e non potrà recuperare il pagamento relativo agli stessi.

Al fine di conoscere preventivamente la data della prossima sessione ECDL sarà sufficiente consultare la pagina http://www.certificazioniict.unige.it/ecdl/date.php

Ultimo aggiornamento: 
25/02/2015