Il 15 Aprile si apre a Genova la 29° edizione di DIDAMATICA

Studio ergo Lavoro: dalla società della conoscenza alla società delle competenze

In primo piano il ruolo portante giocato dalle competenze digitali e da un modello di alternanza scuola-lavoro, attento all'’innovazione per costruire un percorso virtuoso di cambiamento del Paese.

L’'evento, organizzato nel Centro Storico della nostra città presso la sede del DSA della Scuola Politecnica, si svolge in collaborazione con il Ministero dell’'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con l’'Agenzia per l’'Italia Digitale.

Una tre giorni, 15, 16 e 17 Aprile, in cui si affronteranno i temi portanti per una transizione dalla società della conoscenza, di cui si parlava fino a poco tempo fa, a quella che oggi si configura come una nuova società delle competenze –digitali, ma non solo.

In questo contesto Didamatica 2015 promuove la collaborazione tra più soggetti - istituzioni, aziende, scuole, università, enti di formazione e giovani - per delineare una prospettiva di sistema che valorizzi il ruolo della dell'’istruzione e della formazione, inclusa quella continua, e che diffonda le numerose e rilevanti esperienze di collaborazione tra mondo dell'’istruzione e mercato già avviate nel paese, facendo riferimento anche alle esperienze internazionali.

Un programma di lavori intenso, con sessioni plenarie, panel, relazioni invitate, workshop e sessioni scientifiche, che tratteranno i tantissimi temi che fanno di Didamatica un appuntamento annuale chiave per riflettere sulle opportunità che il digitale offre per il rinnovamento della formazione delle competenze a tutto campo.

Il programma è disponibile al link http://www.didamatica2015.unige.it/ insieme alle informazioni logistiche, alle modalità di iscrizione e a tutte le informazioni utili per la partecipazione (aperta a tutti previa registrazione).

Si informa che l’'ingresso per le scolaresche e i loro accompagnatori è gratuito previa prenotazione al seguente link http://www.didamatica2015.unige.it/prenotazione-visite-scolastiche/.

Giovanni Adorni
Chair DIDAMATICA 2015
15/04/2015 (Tutto il giorno)
17/04/2015 (Tutto il giorno)