CILC 2015: 30-esimo Convegno Italiano di Logica Computazionale

In occasione del trentennale, il convegno annuale del GULP (Gruppo ricercatori e Utenti Logic Programming) ritorna a Genova nei giorni 1-3 luglio 2015. Il convegno sarà preceduto da una Scuola di Logica Computazionale nei giorni 29-30 giugno e 1 luglio (mattina).

È possibile iscriversi a entrambi gli eventi tramite il sito del CILC: http://cilc2015.dibris.unige.it/index.php/registrazione-registration

La scadenza per l'iscrizione è il 5 giugno 2015.

Il contributo di partecipazione alle spese organizzative andrà pagato in contanti agli organizzatori durante il convegno.

Sin dalla sua prima edizione, tenutasi proprio a Genova nel 1986, il convegno annuale del GULP ha rappresentato la principale occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze tra utenti, ricercatori e sviluppatori che operano nel campo della logica computazionale. Nel corso degli anni il convegno ha allargato i propri orizzonti dal campo specifico della programmazione logica tradizionale a quelli più generali della programmazione dichiarativa, delle applicazioni in diversi settori limitrofi, quali l'Intelligenza Artificiale o i Database Deduttivi.

Anche con l'edizione 2015 il GULP proseguirà questa politica identificando, con il più generale termine di Logica Computazionale, l'intero variegato mondo della ricerca di base e applicata che direttamente o indirettamente utilizza o si confronta con le idee e le tecniche proprie della logica come strumento per la rappresentazione della conoscenza e per il ragionamento automatico.

Il programma del convegno è disponibile sul sito del CILC: http://cilc2015.dibris.unige.it/index.php/programma-program


Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web della conferenza:

http://cilc2015.dibris.unige.it/

oppure contattando direttamente gli organizzatori alla seguente email:

cilc2015@dibris.unige.it

Data inizio: 
01/07/2015 - 13:00
Data fine: 
03/07/2015 - 13:15