Mathworks Total Academic Headcount (TAH)

Logo MathWorks

Referente CSITA: Marco Raggio
email: matlab@unige.it

L'Università degli Studi di Genova, tramite il Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo (CSITA), ha aderito al programma Total Academic Headcount (TAH) con la società Mathworks.
È possibile l’installazione del software Matlab e dei principali pacchetti software per tutto il personale strutturato, per i laboratori e per gli studenti.

L’accesso al software avviene registrando autonomamente un utente personale al sito web Mathworks avente esclusivamente email nei domini ‘unige.it’ oppure ‘studenti.unige.it’. La guida di installazione è reperibile a questo link e i codici di attivazione richiesti durante l’installazione sono reperibili sui Servizi Online dell'Ateneo.

Il contratto Campus MATLAB è stato rinnovato dall'Università di Genova per l’anno 2016. È comunque necessario che gli utenti effettuino la riattivazione annuale con la seguente procedura:

Riattivazione MATLAB Unige.

Nel rinnovo per l'anno 2016 della licenza Campus MATLAB, è stata inserita l'opzione MATLAB Academy, che include quattro fondamentali corsi di formazione online ai quali possono iscriversi tutti gli studenti e tutto il personale UNIGE seguendo questo link. Al termine dei corsi online, che ognuno può seguire autonomamente, Mathworks rilascia l'attestato di partecipazione.