Attivazione e gestione del servizio di Virtual Hosting per siti “.it” con contenuti che esulano la didattica o la ricerca

Il servizio base comprende:

  1. assegnazione in modo dedicato di uno spazio disco su un server Linux/Apache con supporto PHP, collegato a Internet tramite il servizio ULISSE
  2. lo spazio web sarà referenziato con il nome concordato col Richiedente, in modo da permettere l’accesso da parte degli utenti delle reti nazionali ed internazionali collegate alla rete Internet
  3. servizio di helpdesk via e-mail
  4. forward per webmaster@.it verso un indirizzo indicato

Servizi accessori:

  • statistiche di accesso al sito in formato grafico
  • operazioni di attivazione del supporto MySQL
  • attivazione aree protette HTTP
  • attivazione caselle di posta elettronica
  • lista di posta elettronica con interfaccia web e archivio messaggi

Destinatari del servizio

Tutto l'Ateneo
Gli utenti esterni

Come richiedere l'attivazione del servizio

Per richiedere l'attivazione del servizio è necessario scaricare uno dei moduli presenti in questa pagina, compilarlo, firmarlo e inviarlo via posta a CSITA - Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo - Università degli Studi di Genova, Viale Cembrano, 4 - 16148 - Genova (GE), o via fax al numero +39 010 353 2102.

Gli utenti dell'Università devono utilizzare il Modulo spazio web ".it" per utenti dell'Ateneo.

Gli utenti esterni devono utilizzare il Modulo spazio web ".it" per utenti esterni.

Costi di attivazione

Nel caso il servizio sia richiesto da un utente di Ateneo:

  • il costo dell’attivazione del servizio di Web Hosting nella configurazione base è di 100 Euro con addebito e pagamento anticipati in un’unica soluzione.

La pratica di attivazione del servizio di Web Hosting verrà avviata non appena ricevuto riscontro di avvenuta emissione della richiesta trasferimento budget. Tale costo comprende il mantenimento dello spazio fino al 31 dicembre dell’anno in cui il contratto è stato stipulato.

Nel caso il servizio sia richiesto da un utente esterno all'Ateneo:

  • il costo dell’attivazione del servizio di Web Hosting nella configurazione base è di 150 Euro + IVA con fatturazione e pagamento anticipati in un’unica soluzione.

Tale costo comprende il mantenimento dello spazio fino al 31 dicembre dell’anno in cui il contratto è stato stipulato. La pratica di attivazione del servizio di Web Hosting verrà avviata non appena ricevuto riscontro di avvenuto pagamento fattura.

Costi di mantenimento

Nel caso il servizio sia richiesto da un utente di Ateneo:
il canone di mantenimento del servizio, sempre nella configurazione di base, per gli anni successivi al primo è di 25 Euro con addebito e pagamento annuali anticipati.

Nel caso il servizio sia richiesto da un utente esterno all'Ateneo:
il canone di mantenimento del servizio, sempre nella configurazione di base, per gli anni successivi al primo è di 100 Euro + IVA con fatturazione e pagamento annuali anticipati.

E-mail di riferimento

Settore o Servizio di riferimento