Il servizio di posta elettronica per gli studenti

Studenti che dispongono di una casella di posta elettronica personale

È possibile redirigere la posta elettronica universitaria verso una casella di posta privata.
Si può impostare la redirezione dalla pagina: https://unigepass.unige.it/mail/studenti.php/forward, autenticandosi con le credenziali UniGePASS.

In questo modo, tutte le comunicazioni da parte dell’Università saranno inviate all’indirizzo personale indicato. Esso non verrà reso noto e l'invio di messaggi da parte dei servizi di Ateneo e dei docenti farà uso di un indirizzo “virtuale” di posta elettronica del tipo @studenti.unige.it.

Dalla stessa pagina è possibile modificare l’indirizzo personale inserito.

Studenti che non dispongono di una casella di posta elettronica personale

CSITA può fornire una casella di posta con un indirizzo del tipo @studenti.unige.it. La casella occupa fino a 40MB. Le caselle di posta elettronica possono essere attivate utilizzando le credenziali UniGePASS dalla seguente pagina: https://webmail.studenti.unige.it/ cliccando sul link attivazione.

Una volta attivata la casella, per accedervi sarà sufficiente collegarsi al sito https://webmail.studenti.unige.it/, inserendo il nome utente e la password UniGePASS.

Coloro che non dispongono della password UniGePASS, o in caso di password non funzionante, possono:
1. effettuare la procedura per il recupero della propria password UniGePASS da qui: https://unigepass.unige.it/tools/recupero/;
2. contattare l’assistenza studenti di CSITA al numero verde 800 551855 oppure all’indirizzo mail: help@studenti.unige.it;
3. richiedere un cambio password allo sportello dello Studente della propria Facoltà.
Per informazioni aggiuntive sulla posta elettronica, è possibile contattare il Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo (CSITA) via posta elettronica all'indirizzo (help@studenti.unige.it) oppure al numero verde messo a disposizione degli studenti: 800 551855.